La storica Galleria d’Arte Mentana, guidata e diretta da Giovanna Laura Adreani, opera nel cuore di Firenze ed è situata nel quartiere di Santa Croce a due passi da Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Oltre che occuparsi di artisti storicizzati, da sempre è interessata alla selezione e divulgazione della ricerca di nuovi talenti.
La gallerista Giovanna Laura Adreani, sin dagli anni ’70, segue con cura ed entusiasmo gli artisti della sua scuderia, infatti, molti riconoscimenti le sono stati consegnati nella sua lunga carriera: primo fra tutti la qualifica di Onorevole Senatore Accademico. Molti sono i collezionisti da lei consigliati al fine di assicurarsi un buon investimento in arte.

Una buona collaborazione viene stabilita tra le gallerie associate, centri culturali, spazi espositivi pubblici e privati, per divulgare le opere attentamente selezionate. Prestigiosi alberghi, della nostra città, hanno in esposizione presso le loro locations mostre collettive e personali curate dalla galleria, in modo da dare un servizio culturale ai loro ospiti e contemporaneamente dare visibilità internazionale alle opere presenti.

La galleria da sempre si è distinta per l’organizzazione di mostre dedicate ad artisti di varie nazionalità, alcuni di quali, da noi selezionati, fanno parte del gruppo Mentana in Florence con opere in permanenza presso la nostra sede.

La Nazione, intervista a: Laura Andreani, la Signora dell'Arte

Laura Andreani, la Signora dell'Arte
"Porto Firenze nel futuro, con i giovani pittori"