• La Galleria Mentana Comunica:L’artista Oliver de Pooter nasce a Braine L’alleud in Belgio e, dopo aver trascorso gran parte della sua vita a Nivelles dove frequenta il college, si trasferisce definitivamente a Mons.Avvicinatosi al mondo dell’arte durante l’adolescenza, definisce la sua pittura astratta talmente soggettiva da essere difficile da comprendere, quasi impossibile.“Artista autodidatta, presenta un processo artistico che unisce le geometrie tipiche del neoplasticismo all’Action Painting Americana.

    Combinando alla pennellata vigorosa un colore forte e dagli accostamenti mai banali, si propone di trasportare su tela la sua personalissima visione del mondo.

    Nelle sue tele, una pittura immediata e di getto dialoga e, alle volte, si sovrappone a linee rette e oblique volte a formare figure geometriche semplici e precise. “

    Esibizioni:

    • Galleria d’arte di Liegi

    Liège Art Gallery, Place de la République Française 35, Liegi, Belgio

    • Venerdì 1 ottobre – giovedì 28 ottobre 2021 mostra fotografica urbana st galleria d’arte Rue d’Havré 27, Mons, Belgio
    • Sabato 1 maggio 2021 – domenica 31 ottobre 2021 L’associazione Sauve mon petit pat organizza, in collaborazione con il Museo Nimy, una mostra dal titolo “Objectif Petit Patrimoine”. Abbiamo voluto spiegarvi il Piccolo Patrimonio sotto l’occhio attento dei nostri fotografi amatoriali, il tutto impreziosito da alcuni oggetti eccezionali. Questa mostra si svolge dal 01/05 al 31/10/2021 al Musée de Nimy.

    Mostre personali:

    • 2004 LEZ ART CACHES BRUXELLES, Belgio
    • 2003 BAROBAR NIVELLES, Belgio

    Mostre collettive:

    • 2004 GIORNALE DELLA SERA BRUXELLES, Belgio
    • 2002 Libr’art Libramont, Belgio

    Collezioni permanenti:

    2021 Galleria 118 Florida, Stati Uniti

    Pubblicazioni e stampa:

    • 2021 SHAPE Community Life Magazine, Belgio
    • 2021 Nikos Aliagas Twitter, Belgio

    L’artista farà parte del progetto “I GIORNI DELL’ARTE”, un percorso immersivo che ha la finalità di divulgare l’arte a livello internazionale.

    Giovanna Laura Adreani, mentre ringrazia l’artista di essere membro dello storico gruppo “MENTANA IN FLORENCE”, seguirà il suo percorso espositivo con la finalità di un possibile inserimento tra i futuri artisti storicizzati.

     

Le sue opere si trovano in permanenza presso la Galleria Mentana di Firenze, nonché in collezioni pubbliche e private, in Italia e all’estero.

Per visionare le opere in vendita dell’ Artista Oliver De Pooter sul nostro E-Commerce Clicca Qui